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[et_pb_fullwidth_header admin_label=”Fullwidth Header” title=”Barriera nord di Milano – A8 Torre Faro “TF4”” subhead=”Incarico: Verifiche di sicurezza torre faro” background_layout=”dark” text_orientation=”left” header_fullscreen=”off” header_scroll_down=”off” background_color=”rgba(242,249,248,0.02)” background_overlay_color=”rgba(0,161,186,0.64)” parallax=”on” parallax_method=”off” content_orientation=”center” image_orientation=”center” title_font=”|on|||” title_font_size=”22px” subhead_font_size=”16px” custom_button_one=”off” button_one_text_size=”20″ button_one_letter_spacing=”0″ button_one_use_icon=”on” button_one_icon_placement=”right” button_one_on_hover=”on” button_one_letter_spacing_hover=”0″ custom_button_two=”off” button_two_text_size=”20″ button_two_letter_spacing=”0″ button_two_use_icon=”on” button_two_icon_placement=”right” button_two_on_hover=”on” button_two_letter_spacing_hover=”0″ custom_css_main_element=”min-height: 110px; padding: 30px 0 !important” disabled=”off” saved_tabs=”all”] [/et_pb_fullwidth_header]
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Cliente:  Autostrade per l’Italia
Periodo: 2017
Luogo: Barriera Milano Nord (MI)

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Analisi della sicurezza della torre faro TF4 in conseguenza di fenomeni corrosivi alla base della stessa che ne hanno ridotto lo spessore. La torre faro presenta una sezione poligonale regolare cava a 16 lati che si riduce in termini di geometria e spessori con l’altezza passando da un diametro di 800mm e spessore 6 mm a un diametro di 220mm e 4mm di spessore. L’altezza complessiva della torre è pari a 35m.

Sono state effettuate delle indagini in sito per valutare l’entità della corrosione.

In seguito è stata modellata la struttura con il software BIM Midas-Gen per il calcolo strutturale, eseguendo un’analisi per valutare gli effetti del secondo ordine p-delta ed un analisi di buckling per tener conto anche dei fenomeni di instabilità locale.

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